Distrutte dai soliti ignoti le panchine di Piazza Pitagora a Crotone.
Non c’è fine all’azione di gente ignorante che non si comprende per quale ragione si accaniscono contro il bene comune.
Un raid vandalico, l’ultimo di una lunga serie di gesti che ignoti, sono soliti compiere ai danni del bene comune e quindi dell’intera collettività.
Non passa giorno in cui osservando attentamente la città non ci si renda conto di come, purtroppo, la mano di gente ignorante deturpi le sue bellezze.
In questo caso come in molti altri l’auguri è che le telecamere posizionate in ogni angolo della città siano in funzione per consentire di dare un volto a chi ama agire nel cuore della notte distruggendo il bene comune.
Le panchine di piazza Pitagora rappresentano un punto importante di riferimento per i numerosi anziani che quotidianamente si ritrovano, soprattutto nella calura estiva, rivangando il passato.
Quest’angolo della città è inoltre molto frequentato, soprattutto dai numerosi migranti che fanno tappa in città per il rinnovo del loro permesso di soggiorno.
Migranti che su queste panchine sono soliti riposare, non avendo luoghi in cui poterlo fare.
Chi ha distrutto le basi in pietra delle panchine ha compiuto un’atto inqualificabile verso l’intera collettività trattandosi di un bene comune.