Sport

Crotone: Al Palamilone la semifinale playoff per la promozione A1

Si disputerà questa sera a Crotone,  la semifinale playoff per la promozione in Serie A1 del Soverato contro il Trentino Volley che si giocherà alle ore 20,30 grazie alla disponibilità del Comune di Crotone nella persona dell’assessore Claudio Molè che ha subito espresso parere positivo alla richiesta della Lega di Serie A.
A Crotone dunque, grazie alla Metal Carpenteria Crotone in collaborazione con la società Volley Soverato si terrà un evento sportivo di prestigio nell’ambito dellaPallavolo Nazionale.
Appena appresa la notizia Il mondo del volley crotonese, si è messo in contatto con la segreteria organizzativa della Pallavolo Crotone che si attiverà per  delle diverse società che sono già pervenute da ogni società; i biglietti si potranno acquistare presso il botteghino di Crotone “Bar Imperial in via dei Mille” al costo di 8 euro per gli adulti.
Nel corso della conferenza stampa svoltasi nella sala giunta del Comune di Crotone, il presidente Giovanni Capocasale si è detto “felice di aver portato a Crotone una partita di questo genere, grazie al presidente del Soverato nonché mio amico Totò Matozzo che ha subito accettato il mio invito a portare l’evento a Crotone, entrambe le squadre che giocano il playoff sonno ospiti a Crotone già da Lunedì sera, nell’occasione abbiamo sfruttato la loro presenza per promuovere l’immagine della Pallavolo in città e nelle scuole invitate all’evento,
Alla conferenza stampa hanno preso parte l’assessore Claudio Molè che ha dato il benvenuto al Soverato Volley e al suo presidente Matozzo.
Il presidente del Coni, Daniele Paonessa che ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalla Pallavolo Crotone che porta dopo solo un anno Crotone nell olimpo della pallavolo femminile nazionale
Il presidente Matozzo si e’ detto  felice di essere a Crotone . In qualità di vice presidente nazionale di lega pallavolo quando ha proposto Crotone ai vertici nazionali ha trovato un plauso, nel ricordo dell ottima organizzazione delle finali nazionali under 18 del giugno 2015.
Un evento di portata straordinaria sul piano sportivo che trova il sostegno di tutti.
In particolare di quanti amano questa disciplina sportiva.
Gli allenatori ed i dirigenti della provincia di Crotone in questi giorni hanno avuto la possibilità di confrontarsi con lo staff tecnico del Volley Soverato e ponendo loro domande inerenti gli aspetti tecnici degli allenamenti, il tutto mediato da Piero Asteriti Docente Nazionale Fipav.