Attualità

Crotone: Opportunità di lavoro in Germania, incontro nella sede della Croce Rossa

Torna in città la Croce Rossa tedesca.
Lunedì 3 ottobre 2016, alle ore 18.00, presso la sede della Croce Rossa, in via Saffo, a Crotone, si svolgerà un interessante incontro sulle opportunità di lavoro in Germania.
Per l’occasione interverrà il responsabile della Croce Rossa di Mainz, Frank Panschar, con lui diversi dirigenti di strutture sanitarie tedesche.
La Croce Rossa tedesca selezionerà infermieri, aspiranti autisti d’ambulanza e assistenti per gli anziani. Diversi gli infermieri e gli autisti d’ambulanza che sono già partiti per andare a lavorare in strutture sanitarie intorno a Mainz, nella regione del Rheinland Pfalz, a pochi passi da Francoforte, molti anche gli autisti d’ambulanza assunti nelle zone intorno al lago di Costanza.
L’esperienza sta dando buoni frutti. Gli infermieri e gli autisti già partiti hanno dato prova di affidabilità e serietà e così i tedeschi in cerca di personale stanno puntando su Crotone per reclutare altre persone. A dare il benvenuto ai responsabili delle diverse strutture della Croce Rossa tedesca ci saranno Francesco Parisi, Presidente della Croce Rossa di Crotone e l’associazione Amici del tedesco. Durante l’incontro di lunedì 3 ottobre, Frank Panschar e gli altri dirigenti  parleranno delle condizioni di lavoro del contratto a tempo indeterminato, del salario ed illustreranno i luoghi dove gli infermieri, gli autisti d’ambulanza e gli assistenti agli anziani andranno a lavorare. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.amicideltedesco.eu. L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Chi è interessato a partecipare alla selezione del personale è invitato a presentarsi con un curriculum vitae in lingua inglese o tedesca. Dopo l’incontro informativo di lunedì 3 ottobre, nei giorni seguenti, ci saranno i colloqui individuali con le persone interessate a partire per la Germania.