GERARDO SACCO STRISCIA
METAL CARPENTERIA
PULIVERDE

Crotone: Operazione Stige, tra gli arrestati anche sindaci ed esponenti politici locali (nomi)

Pubblicato il 9 gennaio 2018 alle 8:58 - di Redazione

Ci sono anche sindaci ed esponenti politici tra gli arresti eseguiti questa mattina nel corso dell'”Operazione Stige” .
In manette, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa, sono finiti: Nicodemo Parrilla, attuale sindaco di Cirò Marina e Presidente della Provincia di Crotone, il vicesindaco, Giuseppe Berardi, Roberto Siciliani, ex sindaco di Cirò Marina e ex assessore provinciale, il presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Fuscaldo, Nevio Siciliani, fratello di Roberto  e il sindaco di Strongoli Michele Laurenzano.
Tra le persone coinvolte nell’operazione anche il vicesindaco di Casabona, Domenica Cerrelli e l’ex vicesindaco di San Giovanni in Fiore Giovanbattista Benincasa.
Arrestati anche il sindaco di Mandatoriccio, Angelo Donnici, il vice sindaco Filippo Mazza.
I termini dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Catanzaro.
169 le persone raggiunte dal provvedimento che ha visto impegnati i carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, che hanno disarticolato la cosca ‘ndranghetista Farao-Marincola, sequestrando inoltre i consistenti patrimoni che la stessa aveva accumulato nel corso degli anni.

EXPERT FASCIONE
Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterPrint this page

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione