Attualità

Crotone, Open Wine: Venerdì 26 ottobre un percorso enologico nei vicoli del centro storico

Sarà il vino, attraverso le migliori aziende produttrici del crotonese, il protagonista del tour Open: Wine , l’idea intorno alla quale si sono ritrovati ben cinque locali del centro storico cittadino, The Maida, Luys, Mara, Civico 12  e La Drummeria,
Un’idea dalla doppia finalità: vino e territorio insieme per una sfida che guarda al futuro.
La sfida è quella di veder rifiorire il centro storico, ripopolando i suoi meravigliosi vicoli.
Vivere il centro storico, riempirlo di voci, di musica e colore è quanto ci si propone di fare domani, venerdì 26 ottobre.
Un obiettivo di non poco conto se si pensa al degrado e all’isolamento che vive una delle zone più belle della città, una zona che merita di essere rivalutata e vissuta dalle giovani generazioni che devono poter riappropriarsi di spazi ricchi di storia e cultura.
Il vino è da sempre aggregazione, divertimento, allegria per questa ragione si è pensato ad un vero e proprio percorso enologico, accompagnato da un ampia offerta musicale che vedrà protagonisti: The Yellows, The Mirage, Rosario & Federico.
Un’idea vincente che parte dalla voglia di stare insieme, di fare rete in direzione del bisogno di dare, attraverso l’impegno di tutti un volto nuovo al cuore della città.