Sport

Crotone: Obiettivo la vittoria, la Pallamano Crotone ospita in casa la New Handball Capua

Mai fidarsi della classifica e delle apparenze. Incontro facile solo sulla carta quello casalingo di sabato pomeriggio (alle ore 19) che la Pallamano Crotone giocherà contro la New Handball Capua. La classifica dice che la formazione campana è penultima con appena due punti conquistati in cinque partite, frutto di una vittoria e quattro sconfitte. In casa Crotone nessuno si lascia influenzare dalla classifica, ma una cosa è chiara: la squadra scenderà in campo per ottenere la piena posta in palio e dare così continuità alla bella vittoria ottenuta sabato scorso nel derby contro l’Atletico Lamezia. L’obiettivo resta la vittoria anche perché la squadra del presidente Giancarlo Giaquinta ha dimostrato fino ad ora di riuscire a tenere testa a tutte le formazioni del campionato. La Pallamano Crotone vuole vincere anche per un altro motivo. Sabato prossimo al Palakrò arriva la capolista Noci e la squadra vuole conquistare due punti importanti per poi arrivare allo scontro contro la capolista carica di entusiasmo. Brutta tegola però per il tecnico Antonio Cusato che dovrà rinunciare anche a Marco Perri. Mercoledì infatti si è fermato durante l’allenamento per un problema muscolare. Lunedì sarà sottoposto ad ecografia, ma si sospetta uno stiramento, la speranza è quella di vederlo in campo alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.

Intanto è iniziata nel migliore dei modi la stagione ufficiale dei più piccoli. La formazione Under 17 infatti sabato scorso al suo esordio stagionale ha avuto la meglio su un ottimo Atletico Lamezia che ha dimostrato notevoli progressi.

Oltre a livello sportivo i più giovani della Pallamano Crotone crescono anche socialmente. Nei giorni scorsi la formazione ha infatti partecipato al concerto di beneficenza “Ad un passo dal tuo cuore” organizzato dalle associazioni Nikol Ferrari e Libere Donne che si è tenuto all’Auditorium dell’istituto Sandro Pertini. Ciò a conferma che il progetto della Pallamano Crotone guarda oltre il mero aspetto agonistico – sportivo e vuole assurgere, invece, ad un ruolo di impegno sociale trasversale e variegato in stretta collaborazione con le altre associazioni del territorio.

Articoli correlati