Sport

Crotone: Nuovo record regionale assoluto nei 50 dorso per Ilaria Fonte

Nuovo record regionale assoluto nei 50 dorso per la giovanissima atleta dell’ASD Nuotatorikrotonesi Ilaria FonteIlaria Fonte.
Un primato che resisteva dal lontano 2009 conquistato a Vibo Valentia, domenica 4 novembre 2018.
Un risultato – si legge in una nota dell’ufficio stampa che va “opportunamente sottolineato, poiché non è un “normale” record, come gli altri otto che Ilaria Fonte già detiene, bensì invece assoluto, cioè valido per tutte le categorie”.
In occasione del Meeting vibonese, Ilaria ha inoltre aggiunto nella sua ricca e prestigiosa bacheca, tre medaglie d’oro, nei 100 misti, 200 misti e 100 dorso.
Per il team potrebbe essere questo l’anno della definitiva consacrazione per la diciottenne nuotatrice crotonese.
“I presupposti generali, fisici e tecnici, si legge nella nota -affinché ciò accada infatti, ci sono tutti.L’atleta dell’Asd Nuotatorikrotonesi infatti, sta vivendo la sua piena maturazione, in vasca e fuori, e di conseguenza potenzialmente pronta al grande salto.
Se le fondate speranze di tramuteranno in conferme, potrebbe voler dire, avere finalmente la possibilità di gareggiare a pieno titolo nella categoria degli assoluti, cioè quella del nuoto nazionale che conta, insieme al gotha dei migliori atleti italiani in circolazione.
Nel frattempo sono due le tappe interlocutorie: sabato e domenica prossimi, Ilaria Fonte sarà di scena al Polo Natatorio di Ostia, in occasione del Sesto Trofeo Big Blue.
Con lei, anche il promettentissimo Lorenzo Fonte. Dopo di che, l’impegno con il Meeting di Nuoto di Livorno. Dulcis in fundo, se il destino lo vorrà, gli Assoluti di Nuoto di Riccione”.

Articoli correlati