Cronaca

Crotone: Nuovo crollo lungo la SP 50, il consigliere Giovanni Procopio invita alla prudenza

Nuovo crollo nella giornata del 3 dicembre lungo la strada provinciale 50 che conduce alle contrade di Salica, Campione e Capocolonna.
Lo rende noto, attraverso una nota, il consigliere comunale di “Crotone bene comune” Giovanni Procopio che ha provveduto ad informare dell’accaduto il sindaco di Crotone Ugo Pugliese e i tecnici della provincia di Crotone ed in particolare l’ingegnere Francesco Benincasa.
Il nuovo crollo, si è verificato, mentre erano in corso i lavori di ripristino avviati dalla Provincia di Crotone dopo i ripetuti solleciti da parte dei residenti della zona.
Il nuovo cedimento, si é verificato a ridosso del crollo registratosi lo scorso fine settimana a causa delle cattive condizioni atmosferiche.
Le forti piogge cadute nei giorni scorsi avevano già provocato uno smottamento del terreno, aggravando la condizione del tracciato che ha iniziato a franare da entrambi i lati.
Oggi, prosegue Procopio si registra un nuovo cedimento del terreno le cui cause vanno sicuramente ricercate nella fragilità del terreno reso friabile dalle abbondanti piogge.
Trattandosi di una strada aperta al traffico, il consigliere Giovanni Procopio invita tutti coloro che vi transitano ad usare la massima prudenza.