Politica

Crotone: Nuovi impianti di illuminazione in città e ripristino del manto stradale

E’ partita alla vigilia di Natale l’azione di ripristino e di ammodernamento degli impianti di illuminazione cittadina promossa dall’amministrazione Pugliese.
Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli.
L’amministrazione ha programmato una serie di interventi finalizzati a migliorare il servizio di pubblica illuminazione sia per garantire la giusta luminosità serale e notturna sia per la pubblica incolumità e sicurezza e per migliorare la vivibilità cittadina.
La programmazione prevede l’installazione di pali di illuminazione con i relativi corpi illuminanti e la sostituzione di linee e cavi in numerose zone della città.
Oltre agli interventi di ammodernamento si è reso necessario effettuare lavori straordinari di ripristino a seguito di furti di cavi o danneggiamenti agli impianti di pubblica illuminazione.
Si è cominciato alla vigilia di Natale con i lavori di installazione del nuovo impianto in via Matteotti, una delle arterie principali della città.
Lo stesso assessore Tommaso Sinopoli con il consigliere comunale Enrico Pedace, coordinatore della task force comunale, si è recato in via Matteotti per verificare le operazioni.
Saranno numerose le strade ed i quartieri interessati dall’azione messa in campo dall’amministrazione, tra cui lo stesso lungomare cittadino.
Oltre ai lavori relativi ai nuovi impianti di illuminazione partirà anche una azione per il ripristino del manto della rete stradale cittadina.