Attualità

Crotone, nasce su Facebook “CondividiAMO il cibo – La dispensa virtuale KR”

Solidarietà e condivisione, due valori preziosi che trovano spazio nel cuore e nelle azioni di coloro che davanti al bisogno dell’altro tendono la mano.

Èd ecco che, nell’era del virtuale c’è chi, come Alessandra Perziano, dà vita sulla rete social Facebook, alla pagina “CondividiAMO il cibo – La dispensa virtuale KR”.

Una pagina che riporta tutti alla realtà quotidiana facendo si che al termine condividere non si associno solo foto, frasi e canzoni ma il bisogno e le necessità dell’altro.

Attraverso questa pagina Alessandra ha dato vita ad un “progetto che aveva nel cuore da molto tempo”. Un primo passo, che ha subito dato i suoi primi frutti. In pochi giorni tante persone, attraverso la pagina le hanno comunicato di voler donare e tante altre, purtroppo, le hanno raccontato il proprio vissuto e il bisogno di cui necessitano.

Una splendida iniziativa che mira a perseguire un’ambiziosa serie di obiettivi, tutti tesi a sconfiggere la povertà, l’insicurezza e la disuguaglianza.

Sono bastati pochissimi post per accendere la speranza in chi vive in uno stato di bisogno, al tempo stesso, in tanti hanno dato la loro disponibilità ad aiutare chi ha bisogno, dimostrando ancora una volta il grande cuore dei crotonesi.