Cronaca

Crotone, movida estiva: la Polizia di Stato intensifica i controlli

Continua l’incessante azione operativa della Polizia di Stato volta a intensificare i controlli in tutte le aree cittadine interessate dalla movida estiva, soprattutto sul lungomare che, essendo inibito al traffico nelle ore serali, ha visto l’impiego di pattuglie appiedate.
Nella giornata del 20 luglio 2019, personale della Questura di Crotone, unitamente a personale della Polizia locale, ha dato seguito nella città di Crotone, a mirate attività di prevenzione nonché all’accertamento di violazioni al Codice della Strada.
Nel corso dell’attività di controllo sono state elevate cospicue sanzioni a causa del mancato utilizzo del casco e delle cinture di sicurezza.
Nella stessa serata, nell’ambito del progetto “Hera Lacinia” che, come disposto Questore, prevede l’intensificazione dei controlli lungo le zone ad elevata connotazione turistica, personale della Squadra Volanti ha accertato numerose infrazioni al Codice della Strada disponendo diversi posti di controllo, a seguito dei quali sono state controllate 66 autovetture, identificate 85 persone.
Inoltre, sono state effettuate verifiche a pregiudicati del posto, sottoposti a regime degli arresti domiciliari e della sorveglianza speciale.