Il prefetto di Crotone, Cosima Di Stani, ha con proprio decreto, nominato il commissario straordinario con i poteri e le funzioni degli organi di Amministrazione dell’impresa “Mister Dog s.r.l.”, destinataria, nello scorso mese di aprile, di informazione antimafia di tipo interdittivo.
La nomina consegue, avuto riguardo al quadro normativo di riferimento in materia di prevenzione della corruzione e monitoraggio e sostegno alle imprese, allorché le aziende colpite da provvedimento interdittivo abbiano in corso un contratto per lavori, prestazione di servizi o forniture, stipulato con soggetto pubblico e sussista l’urgente necessità di assicurare il completamento del contratto ovvero la sua prosecuzione. Ciò al fine di garantire la continuità di funzioni e servizi indifferibili.
L’interdittiva antimafia a carico dell’impresa era arrivata ha seguito dell’operazione “Stige”, condotta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, ed eseguita dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone.