Sport

Crotone: Milon Runners aiuta a scoprire i benefici della corsa

Correre fa bene alla salute, chi vi si avvicina lo fa inizialmente per mantenersi in forma e magari smaltire qualche chilo in eccesso.
Solo praticandola assiduamente ci si rende conto che offre tantissimi benefici sia a livello fisico che mentale. Correre, infatti, fa bene al cuore e a tutto l’apparato cardiocircolatorio grazie al suo effetto positivo sulla pressione arteriosa e sull’efficienza cardiaca. Inoltre libera la mente dallo stress quotidiano e fa bene alla vista.
Queste alcune delle motivazioni che hanno spinto un gruppo di appassionati, ormai cinque anni fa, che, accomunati dal loro interesse per la corsa, hanno dato vita alla società podistica Milon Runners
I fondatori non sono nuovi in questo settore, avendo alle spalle diversi anni di attività, con migliaia e migliaia di chilometri percorsi, sia in allenamento che in varie manifestazioni , che vanno dalla maratona ai cento metri, percorsi in tutte le strade d’Italia.
Per tale motivo hanno deciso di trasmettere la loro passione a quanti, come loro, si cimentano in questo fantastico mondo del podismo, che ultimamente sta riscuotendo un notevole successo, in virtù del suo indiscutibile fascino dovuto sicuramente ai benefici fisici che la corsa fornisce, ma anche alle doti di aggregazione sociale e solidarietà che la stessa riesce a diffondere nella società moderna, in continua evoluzione.
Chiunque volesse avvicinarsi alla corsa può contattare i podisti della Milon Runner e unirsi a loro attraverso la pagina Facebook 

Articoli correlati