Politica

Crotone: Messa in sicurezza immediata del cantiere di Via Tellini, la chiedono i consiglieri di La Prossima Crotone

Ennesima richiesta di intervento da parte dei consiglieri comunali di La Prossima Crotone: Manuela Cimino, Enrico Pedace, Flora Sculco, Gaetano Sorrentino, Antonio Fabio Trocino e Fabio Lucente.
La richiesta è stata inviata al sindaco di Crotone peppino Vallone, al dirigente dei Lavori Pubblici e al dirigente del settore urbanistica.
I consiglieri chiedono l’immediata messa in sicurezza del cantiere “Via Tellini” e producono una serie di fotografie che descrivono lo stato in cui versa il cantiere.
L’intervento sostengono nasce dal sollecito degli esercenti commerciali e dai cittadini che fruiscono la zona.
Pertanto si legge:”chiediamo un intervento di somma urgenza finalizzato alla predisposizione di tutte le norme di sicurezza del cantiere in essere su “Via Tellini” a Crotone.”
Come si evince dalla documentazione fotografica allegata alla presente segnalazione, prosegue la lettera, è chiaro che il cantiere sopra menzionato, non è adeguatamente transennato e pertanto risulta non idoneo alla tutela della pubblica incolumità.
Altresì appare indecoroso agli occhi dei passanti e avventori delle attività limitrofe.
Auspichiamo che la suddetta nota, concludono i consiglieri comunali, venga immediatamente presa in carico dagli uffici competenti e che si provveda con la massima urgenza all’installazione di tutto quanto previsto per un cantiere degno di una città civile dove si lavora in sicurezza e nel rispetto della legge.