Attualità

Crotone: Lunedì Don Pino Caiazzo saluterà la comunità di Isola Capo rizzuto

Isola Capo Rizzuto si prepara a dare il suo saluto a Don Pino Caiazzo, nominato da Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Matera Irsina lo scorso 12 febbraio.
Nato a Isola di Capo Rizzuto, nel crotonese, il 4 aprile 1956, ordinato Presbitero il 10 ottobre del 1981, dal 1985 è stato parroco della parrocchia di San Paolo a Crotone. Da febbraio 1983 è stato animatore del Seminario Arcivescovile di Crotone con servizio pastorale in varie parrocchie tra le quali la nascente parrocchia di S. Paolo Apostolo; Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano per oltre 20 anni, ha ricoperto vari incarichi a livello diocesano ed è stato padre spirituale di vari movimenti ecclesiali; dal 2005 al 2008 è stato Rettore del Seminario Minore Diocesano. E’ stato docente in Sacra Liturgia, Teologia del laicato, Teologia morale presso l’Istituto di Scienze religiose di Crotone e docente di Sacra Liturgia ed evangelizzazione e ministeri della Parola presso l’Istituto Teologico calabro S. Pio X di Catanzaro.
Priam di iniziare il suo ministero Don Pino renderà omaggio al suo paese natio, alla sua gente, quella gente con cui è cresciuto, che ha amato e ama e che lo ha visto crescere.
Il saluto di Don Pino si terrà Lunedì 29 Febbraio presso la sala congressi “A. Rosmini” di Capo Rizzuto, con inizio previsto alle ore 19.00.