Attualità

Crotone, lettera aperta alla redazione: “Dignità per i nostri defunti, alcuni padiglioni senza luce”

Credo che ormai é risaputo lo stato di degrado in cui versa il nostro cimitero cittadino: rifiuti sparsi ovunque, calcinacci, erbacce e tanto altro. A tutto questo però si aggiunge un altro fatto piuttosto increscioso e che purtroppo per chi ha una sensibilità, fa star male .
I nostri defunti sono senza luce. Ebbene sì !!! Da giorni ormai alcuni padiglioni sono senza illuminazione . Diverse sono state le segnalazioni che io stessa ho fatto, sentendomi anche rispondere in malo modo .
Si gioca al classico scarica barile: la signora responsabile rimanda la competenza al Comune , il Comune la rimanda alla responsabile, il comando dei vigili comunali contattati si sono rivolti in maniera alquanto sgarbata .
Ed intanto i giorni passano .
Ma il comune ha ancora in gestione il cimitero ??? O se ne ricorda solo quando deve mandare i bollettini per la luce dei nostri defunti ???
Paghiamo puntualmente, anzi con largo anticipo, e allora pretendiamo il servizio .
Pretendiamo rispetto per i cari defunti, non è bello saperli al buio solo perché, come riferito dalla responsabile , non hanno più un elettricista da chiamare perché nn li paga nessuno .
Allora chiedo al gentile commissario prefettizio , di intervenire in merito e dare un segnale a questa città , che sembra ormai abbandonata da tutti e per tutto .
Grazie
una cittadina