Cronaca

Crotone: Le divise dei Carabinieri in vetrina per la Festa delle Forze Armate

In occasione della celebrazione del 4 novembre, Festa delle Forze Armate, anche quest’anno il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha allestito le vetrine dei negozi “Liu Jo” e “Vitale” ubicati nella centralissima via Vittorio Veneto.
In esposizione una divisa ordinaria da Maresciallo donna, quotidianamente utilizzata nei servizi di Istituto, e  la “Grande Uniforme Storica” indossata dagli Ufficiali dell’Arma in occasione di cerimonie. In questo modo particolare l’Arma ha voluto simboleggiare la propria vicinanza ai cittadini. All’interno tanti piccoli particolari legati alla quotidiana attività svolta dall’Arma.
Nella giornata la caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri è aperta sino alle ore 13:00 con l’esposizione di alcuni mezzi in dotazione ai reparti territoriali e ai carabinieri forestale completi delle relative dotazioni. Ai cittadini, in questa occasione viene data la possibilità di osservare alcune strumentazioni utilizzate per le attività tecniche di polizia stradale e giudiziaria affrontate dall’Arma.
I carabinieri hanno inoltre svolto i servizi d’Onore ai lati del Monumento ai Caduti con due Carabinieri in grande uniforme storica nel corso delle celebrazioni.