Attualità

Crotone, l’Associazione Amici del Tedesco cerca personale da utilizzare con contratto stagionale

L’associazione Amici del tedesco cerca personale da utilizzare con contratto stagionale in Calabria tra San Leonardo di Cutro e Cropani. Le persone selezionate aiuteranno nella gestione di un ostello e di un parco di educazione stradale. Per partecipare alla selezione basta inviare un curriculum con foto alla mail organizzazione@amicideltedesco.eu. Titolo preferenziale sarà la conoscenza di lingue straniere e possedere piccole competenze di meccanica. La selezione avverrà esclusivamente in base alle competenze.

Ulteriori info è possibile reperirle presso lo sportello informativo degli Amici del tedesco, aperto ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00 in via Molo Sanità presso la Pro Loco di Crotone.

Oltre a questa offerta di lavoro, con l’avvicinarsi della stagione estiva, anche questo anno, l’associazione offrirà informazioni gratuite per chi intende trovare un lavoro in Calabria. Come è noto, c’è spesso una carenza di personale in grado di parlare il tedesco. Per esempio questo anno arriveranno circa 15.000 turisti tedeschi a Crotone a bordo delle navi da crociera. Non sempre però si trova personale in grado di parlare correttamente la lingua del primo partner commerciale dell’Italia. Da anni l’associazione è impegnata a promuovere la lingua tedesca con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’economia della provincia di Crotone. Lo sportello offre inoltre informazioni gratuite per chi intende andare a lavorare in Germania.