Attualità

Crotone, l’ASD Team Fishermanstore dona giocattoli al reparto di Pediatria

Non uno, ma tanti Babbo Natale hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone domenica 22 dicembre . Con i loro sacchi di doni, hanno portato gioia e sorrisi ai bambini ricoverati, contribuendo a rendere ancora più accogliente e fornita la sala giochi del reparto, alla quale i regali erano destinati.

L’iniziativa di solidarietà ha visto protagonisti gli associati dell’ASD Team Fishermanstore di Crotone, associazione che si occupa di pesca sportiva affiliata alla Fipsas, che conta una ventina di iscritti.

“Ci occupiamo di pesca sportiva, che è la nostra passione, per tutto l’anno – spiega il presidente Nicola Liò – e per Natale ho proposto agli associati di fare qualcosa di utile e importante per gli altri. La proposta è stata accolta con entusiasmo e così, durante una cena tra iscritti e qualche amico, abbiamo avviato una piccola raccolta fondi, il cui ricavato è stato destinato all’acquisto di giocattoli da donare al reparto di Pediatria dell’ospedale di Crotone”.

All’appello dell’ASD Team Fishermanstore hanno risposto anche alcuni esercenti commerciali della città, che ancora una volta non hanno fatto mancare la loro generosità, contribuendo alla riuscita dell’iniziativa benefica.