Politica

Crotone: La vera emergenza, la reale priorità del territorio è la viabilità provinciale

Riceviamo e pubblichiamo

Strada provinciale 51, la Provincia deve intervenire per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini
La vera emergenza, la reale priorità del territorio è la viabilità provinciale. Intere comunità che rischiano l’isolamento a causa di smottamenti e frane.
Si tratta di un problema che riguarda l’intero territorio provinciale e anche Crotone, purtroppo non ne è esente.
La strada provinciale 51 che da Farina va verso CapoColonna è da anni interessata da evidenti smottamenti ed in alcuni casi da vere e proprie frane. La strada sta cedendo in diversi punti e in queste settimane, la già grave situazione, è decisamente peggiorata. Il rischio non è solo l’isolamento per centinaia di persone che risiedono in quella zona, ma oggi quello che preoccupa e fa stare in apprensione è il rischio concreto per l’incolumità di quanti percorrono la Sp51. Le risorse finanziarie in dotazione alla Provincia di Crotone, sono state ridotte al lumicino dopo la riforma Delrio, ma non è accettabile che interi territori siano lasciati in uno stato di abbandono che non solo non consente la crescita economica e sociale, ma che ora mette a rischio l’incolumità fisica delle persone.
Non è accettabile e per questo vogliamo dire con forza che la Provincia di Crotone, il suo Presidente Ugo Pugliese, ma anche noi cittadini dobbiamo far sentire la nostra voce. Il Governo e la rappresentanza parlamentare locale devono decidere da che parte stare, e fare proprie le vere esigenze del territorio, i dibattiti da tribuna elettorale hanno stancato.
Chiediamo un intervento urgente e che garantisca la sicurezza e l’incolumità per i cittadini, non vogliamo dover raccontare l’ennesima tragedia!

Giovambattista Papa
Laboratorio Crotone – Idee in Rete

Articoli correlati