Sport

Crotone: La Kroton nuoto stravince al Trofeo a squadre “esordienti”

Con 90 punti di stacco sulla seconda la Kroton Nuoto si impone al trofeo regionale a squadre riservato alla categoria esordienti che si è svolto lo scorso fine settimana a Catanzaro. Una prova, quella dei ragazzi dei due tecnici mister Roberto Fantasia e Antonio Proietto, che inorgoglisce i dirigenti e gli allenatori perché è la giusta ricompensa per un lavoro certosino che si fa all’interno del vivaio della società di nuoto crotonese.
Dunque la compagine crotoniate porta a casa dodici primi posti, sedici secondi posti e quattordici medaglie di bronzo.
In particolare bisogna segnalare la prestazione delle atlete che, rispetto ai loro colleghi occupati nelle gare maschili, hanno dominato ovunque. Da segnalare: oro nella categoria esordienti A per Maria Vittoria Ioppoli bnei 200 dorso, 200 misti, 400 misti, 400 stile; Giulia D’Angerio ha vinto nei 100 rana, 200 stile; Giulia Filippelli nei 100 farfalla e nei 200 farfalla.
Per la categoria esordienti B Angela Batti si è imposta nei 50 e nei 100 farfalla, mentre Alessandro Crugliano ha vinto nei 100 rana.
Successo anche per gli esordienti C che non hanno conquistato medaglie d’oro ma hanno ottenuto buonissimi piazzamenti come Giovanni Montoro che è arrivato terzo nei 50 stile, così come terza si è classificata anche Alessandra Greco nei 50 dorso.
Buonissimi sono stati i piazzamenti anche degli altri componenti della squadra e nelle altre discipline, risultati che hanno contribuito all’indiscusso successo della Kroton nuoto.