Sport

Crotone: La Kroton Nuoto a Roma per il trofeo Battistelli

 

Partirà questo fine settimana la stagione della Kroton Nuoto. Il prossimo 5 e 6 novembre, gli atleti, guidati dal tecnico Roberto Fantasia, parteciperanno al Primo Trofeo Nazionale di Nuoto Mario Battistelli, che si svolgerà a Roma.
Sono 19 i nuotatori crotonesi che prenderanno parte alla manifestazione e gareggeranno nei 50, 100 e 200 mt rana, stile, farfalla, dorso e misti in vasca da 25 mt.
Il trofeo Battistelli è riservato ad Esordienti A, Ragazzi, Junioners e Cadetti.
«Quello di questo fine settimana è un appuntamento molto importante per noi – ha detto l’allenatore Fantasia – perché andremo a confrontarci con società di tutta Italia. Ho deciso di portare i ragazzi a questo meeting perché avranno la possibilità di incontrare atleti forti e di confrontarsi con realtà diverse da quelle calabresi alle quali sono abituati».
Quella di Roma sarà la prima tappa di un lungo percorso che porterà gli atleti della Kroton Nuoto ai campionato italiani di marzo: «Dobbiamo crescere sia sotto un profilo caratteriale che sotto un profilo atletico. Già l’anno scorso i nostri ragazzi hanno raggiunto piazzamenti importanti a livello nazionale ed io penso che esperienze come quella che andremo a fare in questo fine settimana ci saranno d’aiuto per il futuro» ha poi concluso il tecnico.
La squadra crotonese sarà formata da Sarah Boito, Maria Cristina Brutto, Daniele Buzzurro, Giulia D’Angerio, Camilla De Meo, Giulia Filippelli, Andrea Gennarini, Francesco Grotteria, Maria Pia Guerriero, Isabella Ierardi, Mariavittoria Ioppoli, Lorenzo Masellis, Marco Palermo, Benedetta Pettinato, Marco Riillo, Martina Tonolli, Cristian Voce e Nikolaj Zizza.