Sarà Michael Fabbri di Ravenna, l’arbitro di Crotone-Juventus, partita valida per la 33/a giornata – 14/a di ritorno – di Serie A, in programma mercoledì 18 aprile con inizio alle ore 20.45.
Biglietti esauriti, come da previsione per l’attesissimo mach.
A tale proposito il Football Club Crotone, attraverso una nota ha chiarito le norme che regolano l’accesso allo stadio per persone con disabilità, partendo dall’assunto che per l’Ezio Scida sono riservati 89 posti con altrettanti accompagnatori su una capienza di 16.108 posti.
Per la partita di mercoledì sera Crotone-Juventus, si legge nella nota, a fronte della suddetta disponibilità di posti, sono pervenute circa 400 richieste di accredito di persone con disabilità (nella maggior parte dei casi con accompagnatore). Appare fin troppo chiara l’impossibilità materiale di poter accogliere un numero così elevato di richieste, così come è altrettanto palese che, vista la straordinaria richiesta di partecipazione al prossimo match, con i 16.018 tagliandi disponibili in via d’esaurimento, non sarà più possibile emettere altri titoli di ingresso.
D’altronde la società ha sempre provveduto con grande correttezza e senso di responsabilità ad accogliere le richieste in più, rispetto agli 89 posti disponibili, pervenute per altre partite di cartello. Si trattava comunque di poche decine di richieste in più, alle quali la società è venuta sempre incontro con piacere.
Esiste un regolamento per l’ingresso delle persone disabili allo stadio, come per tutte le altre squadre d’Italia: molte di queste hanno normative molto più restrittive e categoriche.
Inoltre, per completezza di informazione, in altri stadi sia il disabile che l’accompagnatore sono tenuti a pagare il biglietto per l’ingresso, cosa che per scelta e sensibilità del Football Club Crotone non avviene allo stadio Ezio Scida, dove disabili e accompagnatori non hanno bisogno di titoli di ingresso a pagamento.
Intanto la squadra, dopo la sconfitta subita a Genova, è tornata ad allenarsi a Steccato di Cutro.
La sconfitta non ha demoralizzato Walter Zenga e i suoi ragazzi che restano fiduciosi, nonostante il cammino per la permanenza sia sempre più complicato. Per l’allenatore rosso-blu il campionato non è ancora concluso, “ce la giocheremo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. La mia squadra è viva e ce la giocheremo fino alla fine”.

Crotone – Juventus: E’ sold out per la gara diretta da Fabbri
Articoli Correlati
-
Crotone Juventus, per Allegri "la partita più importante"
Juventus senza Mandzukic a Crotone. L'attaccante croato è stato fermato dalla gastroenterite e non è…
-
Crotone: Cresce la preoccupazione per la vertenza Soakro
Cresce la preoccupazione delle organizzazioni sindacali di categoria sulla vicenda Soakro.Francesco Gatto, della Filctem Cgil…