Politica

Crotone, interventi urgenti lungo la SS 106: i consiglieri Pedace, De Franco, Gaetano e Marrelli scrivono a Anas e Ministero

I Consiglieri comunali Enrico Pedace, Vincenzo De Franco Vincenzo, Salvatore Gaetano e Fabiola Marrelli in una lettera inviata ai vertici dell’ANAS e al Ministero delle Infrastrutture, al Sindaco e al presidente della Provincia di Crotone denunciano lo stato di completo abbandono in cui versa la SS 106 “nella zona compresa tra località Passovecchio e Poggio Pudano”, dove sottolineano i quattro consiglieri “l’impianto di pubblica illuminazione è ad oggi pressoché inesistente, nonostante le diverse segnalazioni alle autorità competenti.
Il chiaro riferimento è: SS 106 E 90 zona Margherita, Gabella, San Giorgio , Poggio Pudano.
Nei pochi punti in cui è presente, l’illuminazione risulta comunque non funzionante, con gravi disagi che si registrano per gli automobilisti che percorrono quel tratto.
Si rammenta che la strada va a servire anche zone urbane e centri commerciali che di conseguenza aumentano i livelli di percorrenza.
A quanti incidenti dovremo ancora assistere prima che si possa risolvere questa grave carenza? Non possiamo continuare a restare inermi davanti alle continue notizie di cronaca che vedono giovani ragazzi strappati alla vita. Chiediamo – scrivono Pedace, De Franco e Marrelli interventi seri e concreti, non più parole, partendo proprio dal ripristino immediato dell’impianto di illuminazione e allo stop del declassamento di questo tratto che oggi non rientra tra quelli di competenza comunale.
Chiediamo- concludono i quattro consiglieri – anche misure che inducano a ridurre la velocità installando dove possibili dossi o altro. La richiesta riveste carattere d’urgenza e pertanto, a nome dei cittadini crotonesi, chiediamo un vostro immediato intervento”.