Gli avvocati Nicola Rendace, del Foro di Cosenza, e Mario Germinara, del Foro di Crotone, comunicano con soddisfazione che in data odierna il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha disposto l’annullamento dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Crotone disposta nei confronti dell’ing. Germinara Giuseppe nell’ambito del procedimento penale relativo alla piscina olimpionica comunale.
Certi della totale estraneità del nostro assistito in relazione all’ipotesi di reato contestata, attendiamo le motivazione sottese al dispositivo dell’ordinanza oggi notificato.
Nell’indagine, dello scorso 7 novembre, insieme a Germinara sono coinvolti l’ex sindaco Ugo Pugliese, l’ex assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, il dirigente del settore Lavori pubblici Giuseppe Germinara e Daniele Paonessa ex delegato provinciale CONI e Emilio Ape presidente del Consorzio Daippo.
Germinara è stato l’unico degli indagati a ricorrere al Tribunale del Riesame di Catanzaro.
Dall’inchiesta, come si ricorderà, sono emerse una serie di irregolarità nell’affidamento in gestione della piscina olimpionica comunale ipotizzando i reati di abuso d’ufficio e turbativa d’asta.
Nell’inchiesta coinvolti anche l’ex assessore con delega all’impiantistica sportiva, Salvatore De Luca e l’ex dirigente dei Lavori pubblici, Gianfranco De Martino.