Attualità

Crotone: Incontro Sorical Congesi su servizio idrico

Trovare la giusta intesa non per una tregua ma per una soluzione definitiva del contenzioso in essere tra Sorical e Congesi nell’unico interesse specifico che è garantire il servizio idrico alla città di Crotone ed alla sua provincia.
Con questo intendimento è stata indetta, con l’urgenza il tema richiede, una riunione dal sindaco Ugo Pugliese alla quale hanno partecipato i vertici delle due società interessate al servizio idrico nel capoluogo e nei comuni della provincia.
Erano presenti questa mattina nella Sala Giunta anche alcuni sindaci dei comuni che fanno parte del Consorzio Congesi tra cui il sindaco di Verzino Franco Parise e il sindaco di Strongoli Michele Laurenzano,
Per la Sorical erano presenti Luigi Incarnato, Simone Lo Piccolo, Baldassare Quartararo.
Per Congesi il presidente Claudio Liotti e i consiglieri Vincenzo Capozza e Lucia Bossi.
Per il Comune ha partecipato anche l’assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli e i consiglieri comunali Enrico Pedace e Vincenzo De Franco
Una lunga riunione, che si protratta per alcune ore, su un tema importante come il servizio idrico nel corso della quale il sindaco Ugo Pugliese ha espressamente richiesto alle parti di trovare una intesa che metta fine alla lunga diatriba nell’interesse dei cittadini che non possono essere penalizzati dai disservizi che questa annosa questione provoca.
Questione che risale al fallimento della Soakro e i cui strascichi stanno influendo negativamente sui rapporti tra le due società.
Partendo da questo assunto Congesi e Sorical hanno convenuto di trovare entro pochi giorni la giusta soluzione per fare sintesi e dirimere e risolvere il contenzioso in corso.
(foto archivio incontro del 17.10.16)