Politica

Crotone, incarichi per Giusy Mellace e Barbara Ventura nel movimento femminile di Forza Italia “Azzurro Donna”

Le crotonesi Giusy Mellace e Barbara Ventura sono state nominate rispettivamente Vice coordinatore provinciale di “Azzurro donna” e responsabile comunale per la città di Crotone per il Dipartimento Disabilità e Pari Opportunità della Calabria.

Lo rende noto Maria Josè Caligiuri, Responsabile Regionale del movimento femminile di Forza Italia “Azzurro Donna”, che ha proceduto alla nomina d’intesa con l’On.le Catia Polidori – responsabile nazionale

“Ho ricevuto una grande manifestazione di fiducia da parte della coordinatrice Regionale, Maria Josè Caligiuri, dell’ On.le Catia Polidori e del coordinatore provinciale di partito, On.le Sergio Torromino, che ringrazio per l’attestazione di stima – dichiara la vice coordinatrice provinciale Mellace – che vorrò ricambiare con un impegno volto a coinvolgere nuove energie umane e politiche. La squadra di “Azzurro Donna“ della provincia di Crotone lavorerà per tutelare l’occupazione di quelle donne che sono costrette a dividersi tra lavoro e famiglia, che sono state lasciate sole dal Governo nazionale, per irrobustire la presenza e le tematiche al femminile in maniera tale da costruire una rete che saprà dare qualità e impulso alla partecipazione attiva delle donne alla vita politica, sociale ed economica”.
“Provo una grande emozione, e al momento stesso una grande gioia e soddisfazione, per l’incarico ricevuto, per essere stata scelta quale responsabile del Dipartimento Disabilità e Pari Opportunità della città di Crotone – dichiara Barbara VENTURA – voglio, pertanto, rendere un sincero grazie alla coordinatrice regionale Maria Josè Caligiuri, all’On.le Giusy Versace, deputata della Repubblica e capo dipartimento nazionale P.O. e disabilità del gruppo parlamentare di F.I., oltre che campionessa paralimpica, per la manifestazione di fiducia, nonché al Coordinatore Provinciale di partito On.le Sergio Torromino che ha condiviso tale scelta. Cercherò di contraccambiare la fiducia accordatami mettendomi a disposizione delle famiglie e della comunità. Le nomine effettuate sono un importante segnale di attenzione da parte del movimento alle formazioni sociali, alle cittadinanza e, soprattutto alle fasce più deboli che spesso, in molti, non reputano prioritarie. Sono fermamente convinta che le persone con disabilità debbano poter partecipare pienamente alla vita della società, pertanto, mi batterò per garantire un’efficace integrazione per migliorare sensibilmente la vita di soggetti diversamente abili e delle proprie famiglie, parità di trattamento a tutti i cittadini di ambedue i sessi e adotterò azioni positive per valorizzare la presenza femminile nella gestione della vita della comunità per favorire l’equilibrio delle rappresentanze”.
Il vice coordinatore provinciale Mellace e la responsabile comunale disabilità e Pari opportunità Ventura colgono l’occasione per ringraziare il coordinatore regionale di Forza Italia – Presidente della Regione Calabria, Avv. Jole Santelli, sempre sensibile alle fasce più deboli e al ruolo della donna nella società civile”.