Attualità

Crotone: Inaugurata la XVI edizione della Fiera di Crotone

Inaugurata questa mattina in località Zigari a Crotone la XVI edizione della Fiera di Crotone.
Da oggi e fino al prossimo 23 ottobre sarà possibile ammirare il meglio della produzione artigianale calabrese e non solo.
350 espositori e una grande novità di quest’anno sta tutta nell’ampliamento dei padiglioni dedicati al Mondo della Sposa con una testimonial d’eccezione Giada Tropea, che rappresenterà la bellezza italiana a Miss Mondo.
Soddisfatto il patron della fiera Vincenzo La Rosa che con De Maio ormai da ben sedici anni offre a Crotone e al suo territorio la possibilità di conoscere e apprezzare le migliori aziende artigiane calabresi.
A tagliare il nastro l’assessore alle attività economiche e produttive Sabrina Gentile che questa mattina con con il sindaco di Crotone Ugo Pugliese e l’assessore allo sport e turismo Giuseppe Frisenda, ha visitato gli stand apprezzando il lavoro compiuto dagli organizzatori. Questa Fiera ha sostenuto ancora l’assessore Gentile è fonte attrazione per quanti vorranno visitarla e consente alla città di Crotone di essere punto di riferimento per l’intero territorio e non solo.
Ogni anno viene visitata da oltre 30.000 persone e questo va in direzione della politica messa in atto dall’amministrazione pugliese che mira a porre Crotone al centro di ogni sua azione.
Nel corso della manifestazione fieristica anche la consegna del premio “Bottone d’oro” realizzato dall’orafo crotonese Gerardo Sacco. La prima edizione del Bottone d’oro vedrà protagonisti 11 stilisti provenienti da tutta Italia, tre i premi per i giovani stilisti emergenti a partire da domani domenica 16 ottobre.