Attualità

Crotone: Inaugurata la mostra itinerante di divise storiche della Polizia di Stato

È stata inaugurata presso la sede A.N.P.S. di Crotone, in via Repaci, la mostra itinerante di divise storiche della Polizia di Stato, fornite dall’Ufficio Storico del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
L’iniziativa rientra fra quelle previste in occasione della celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, del Presidente della Sezione A.N.P.S. di Catanzaro, Emilio Verreggia, del delegato del gruppo A.N.P.S. di Crotone, Erica Lavecchia, Capo di Gabinetto della Questura, nonché di rappresentanze delle Associazioni “Donne in ascolto” e “Giovanni Palatucci”.
Una mostra accolta con interesse dagli studenti e dal corpo docente dell’Istituto Comprensivo “Alcmeone”, che hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione e hanno preso parte attivamente all’evento attraverso numerose domande sul ruolo e sulle numerose attività svolte della Polizia di Stato.
Una mostra che rappresenta un vero e proprio viaggio nella storia della Polizia di Stato dalla fondazione ad oggi.
La sede A.N.P.S. rimarrà aperta a disposizione dei visitatori della mostra e delle scolaresche anche nella giornata di domani, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.