Attualità

Crotone: Inaugurata “Bottega italiana di campagna Amica” (Fotogallery)

Anche Crotone ha una Bottega italiana di Campagna Amica Coldiretti.
E’ stata inaugurata nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile in via IV Novembre.
La gestione è dei F.lli Guarascio, da sempre impegnati nella produzione e promozione del territorio attraverso la ristorazione e la promozione turistica e della dieta mediterranea.
Facilmente raggiungibile, la Bottega Italiana dei F.lli Guarascio propone il meglio della produzione agroalimentare calabrese.
Il sogno di sempre, il sogno di una vita che grazie all’incontro con Coldiretti per i F.lli Guarascio si concretizza: diffondere l’acquisto consapevole.
Bottega italiana è infatti un negozio che invita al consumo del cibo sano e al consumo salutare di prodotti alla base della dieta mediterranea.
Amanti della buona tavola, della natura e del loro territorio i F.lli Guarascio hanno inteso dar vita alla Bottega Italiana di Campagna Amica per veicolare attraverso le produzioni dell’agroalimentare calabrese la propria terra.
Un punto vendita accreditati aperti direttamente da un Consorzio nazionale, costituito da produttori interessati alla filiera corta.
E’ una scelta  che irrobustisce  il  patto tra cittadini-consumatori e produttori basato sull’origine certa dei prodotti di aziende calabresi, che vanno dal vino,  all’olio, salumi, confetture, dolci, formaggi, uova, liquori, pasta, succhi, sugo, patate. All’inaugurazione hanno preso parte l’assessore alle attività produttive Sabrina Gentile, la consigliera regionale Flora Sculco e dirigenti di Coldiretti e il Presidente di coldiretti crotone Roberto Torchia.
Da parte sua Torchia ha inteso ringraziare i F.lli Guarascio perché “hanno creduto nel progetto “Bottega Italiana” a testimonianza che si può gettare il cuore oltre l’ostacolo e dar vita, nonostante i tempi di crisi che si vivono, e investire nelle produzioni e nelle bellezze della nostra terra”. Inoltre, ha sostenuto ancora Torchia “attraverso l’apertura di questo punto vendita si diventa portatori dei valori di identità, della distintività e della capacità di promuovere un territorio e di conseguenza l’Italia“.