Sport

Crotone: In casa dei Nuotatorikrotonesi si parla l’ucraino…

Intanto è qui, in casa dei Nuotatorikrotonesi, per guidare la squadra insieme a Laura Calegari e Leonardo Fonte, sino alla fine di questa stagione, lunga ancora più di due mesi, e ancora tutta da vivere e da decidere.
Stiamo parlando di Aleksander Korobko, 45 anni, ucraino di Cherkassy, allenatore di nuoto da ben 17 anni, e con alle spalle ottimi risultati.
Il tecnico ucraino, laureato, e a Crotone solo da pochi giorni, si è già perfettamente e totalmente integrato, consegnando il suo prezioso apporto ed esperienza ai suoi colleghi, e ovviamente agli atleti.
Aleksander è in attesa del permesso di soggiorno, naturalmente utile, nell’eventualità in cui il presidente Antonio Fonte, che di solito guarda lungo e bene, dovesse decidere di affidarsi a lui anche per la prossima stagione.
Tutto lascerebbe intendere che sia proprio cosi, ma molto dipenderà anche dai risultati che i Nuotatorikrotonesi otterranno da qui ad agosto, e quando al Foro Italico di Roma si disputeranno i campionati nazionali di nuoto, ai quali dovrebbero partecipare Ilaria Fonte e Mattia Labonia.
Le prossime competizioni diranno.