L’amministrazione comunale di Crotone continua a sostenere il mondo dello sport nella città attraverso la concessione degli impianti sportivi annessi alle scuole ed istituti comunali a quattordici società sportive dilettantistiche. L’obiettivo è quello di promuovere la crescita sportiva dei giovani e di incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli e per tutte le età.
L’assegnazione degli impianti è avvenuta a seguito di un avviso pubblico, e le società sportive selezionate sono affiliate a Federazioni o enti di promozione sportiva riconosciute ed iscritte al registro CONI per l’anno 2023/2024. Queste associazioni sportive potranno utilizzare gli impianti in orari extra curriculari, consentendo così una maggiore fruizione degli spazi sportivi.
Gli impianti sono distribuiti in diverse zone della città e sono ubicati presso le scuole cittadine, sia centrali che succursali, tra cui l’I.C. Giovanni XXIII, l’I.C. V. Alfieri, l’I.C. Alcmeone, l’I.C. Don Milani, l’I.C. Papanice e l’I.C. M.G. Cutuli.
Le quattordici società selezionate sono: Fredom To Play Asd, Gold Nak Muay Asd, Jonica Basket Asd, Asd Pallamano Crotone, Asd Basket New Team 2000, Judo Calabro Brugellis, Asd Futsal Kroton, Pattinaggio Artistico Infinity, Asd Pallavolo Crotone, Asd Tennis Academy Club Crotone, Asd Achei Crotone, Asd Scuola Atletica Krotoniate e I Fit Club.
L’iniziativa mira a favorire lo sviluppo dello sport a Crotone e a rendere gli impianti sportivi accessibili a un’ampia varietà di discipline e associazioni, contribuendo così a promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i cittadini.