Presentato questa mattina, dal Questore di Crotone, Massimo Gambino, il nuovo Vicario della Questura, Primo Dirigente della Polizia di Stato dr. Paolo Iodice che subentra al dott. Antonio Ferrante destinato a nuovo incarico.
Nel presentarlo alla stampa, il Questore Gambino ha evidenziato le qualità professionali di Paolo Iodice, legate alla sua attività di contrasto alla criminalità e all’ordine pubblico, aspetti cardine della Polizia di Stato. Accolto a braccia aperte dai colleghi – ha proseguito Gambino – con l’ingresso di Iodice si continua sul solco dell’entusiasmo, con tanta volontà di far bene per questo territorio”.
Sottolineando di non conoscere, ancora, il territorio crotonese, Paolo Iodice si è detto sicuro di “poter esprimersi al meglio, come già ha fatto in altre aree, in modo particolare sul territorio Campano. Sono soddisfatto, innazitutto, perché si tratta del mio primo incarico da Vicario, quindi, ho l’opportunità di imparare i rudimenti del mestiere, nella gestione di un’organizzazione complessa qual è una Questura. Ovviamente, non mi manca l’esperienza da funzionario di strada, esperienza che mi ha consentito di conoscere quelle che sono le problematiche reali dei territori. Sono entusiasta per questo nuovo incarico e onorato per averlo assunto in un territorio qual è quello crotonese, importante e complesso al tempo stesso, per le caratteristiche che presenta”.
Iodice, 50 anni, napoletano, ha alle spalle una lunga carriera costruita in prima linea nella lotta alla criminalità. Ha operato per quattro anni presso il commissariato di San Giuseppe Vesuviano, contribuendo, attraverso le indagini, allo scioglimento dei comuni di San Giuseppe Vesuviano e San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, per infiltrazioni della criminalità organizzata. Dal 2009 al 2011 è stato dirigente del commissariato di Afragola. Successivamente è stato nominato dal Capo della Polizia dirigente della squadra mobile di Avellino. Qui il vicequestore Iodice è stato chiamato ad affrontare, tra gli altri problemi, anche quello della sanguinosa faida ultratrentennale tra il clan Graziano e il clan Cava.
Nel gennaio del 2014, con la promozione a primo Dirigente e dopo la frequenza del corso dirigenziale, ha assunto la dirigenza del Commissariato di P. S di Santa Maria Capua Vetere e del Commissariato di P.S di Aversa, entrambi grossi centri della provincia di Caserata.

Crotone: Il Questore Gambino presenta il nuovo Vicario Paolo Iodice
Articoli Correlati
VIDEO | Crotone: Il questore Gambino auspica l’attivazione della videosorveglianza
Quello della videosorveglianza in città è sicuramente uno degli argomenti che sta più a cuore…
Crotone: Il Questore Claudio Sanfilippo lascia la città, al suo posto Massimo Gambino
A due anni dal suo arrivo in città il questore, Claudio Sanfilippo lascia Crotone, al…
Crotone: Il questore Massimo Gambino incontra i giornalisti per gli auguri di Natale
Il questore di Crotone Massimo Gambino ha ricevuto, i rappresentati della stampa locale per uno…
VIDEO | Crotone: "A disposizione di tutti", si è insediato il nuovo Questore Massimo Gambino
"Sono a disposizione di tutti, la mia porta è sempre aperta" ha esordito così il…
Crotone: Giovane investita lungo via Giovanni Paolo II
Una ragazza di 26 anni é stata investita nel pomeriggio di oggi lungo via Giovanni…
Crotone: Brucia un chiosco in via Giovanni Paolo II
Un incendio e' divampato, per cause ancora in fase di accertamento, ad un chiosco in…