Politica

Crotone: Il Pd pronto per le Primarie

Si è svolta nella sede del Pd crotonese la direzione cittadina convocata per l’approvazione regolamento delle primarie che dovrebbero svolgersi il 6 marzo.
Nel corso della direzione, presieduta da Donato Riserbo responsabile nazionale, all’unanimità è stato approvato il regolamento per le primarie per la scelta del candidato a sindaco.
Al momento le primarie sono interne, ovvero riguarderebbero solo il Partito Democratico pitagorico ma potrebbero divenire di coalizione nel momento in cui altri partiti sottoscriveranno con il PD,  il “Patto di Coalizione” e saranno aperte a tutti.
Per le primarie di coalizione occorre il 35 % dei membri dell’assemblea Pd o 20% tesserati, per le primarie interne il 20% dei membri dell’assemblea o il 10% dei tesserati del Pd. Salvo che il 60% dell assemblea indichi uno nome da candidare direttamente a sindaco.
Sempre nel corso della direzione svoltasi ieri sera è stato eletto il Comitato organizzatore cittadino delle primarie  formato da: Cristina Ciliberto, Paola Curatola, Giancarlo Devona, Francesco Livadoti e Marco Vallone.
Tempi ristrettissimi, perché va ricordato che entro il 19 febbraio alle 20,00 dovranno essere presentate le candidature a sindaco.