Sport

Crotone: Il Futsal Kroton batte la Luzzese e resta in scia play off

Il Futsal Kroton nella penultima giornata di campionato batte la Luzzese al PalaMilone per 11-2 e rimane in scia ai playoff che ora distano soltanto tre punti. Quest’anno infatti grazie alle nuove regole introdotte dalla Lega Calabria nonostante i crotonesi siano matematicamente quarti devono rimanere in scia alla terza, il Bisignano che dista otto punti e non andare oltre i dieci di distacco. Il Futsal Kroton visto l’agevole impegno casalingo che il Bisignano avrà in casa il prossimo sabato sarà infatti costretto a vincere sull’ostico campo dello Sporting Club Corigliano che è posizionato nella zona play out. La partita di oggi è stata molto agevole più di quanto si pensasse, è stata sbloccata al 5 minuto da Zanda che con un tiro da fuori area leggermente deviato ha insaccato alle spalle del portiere ospite, il gol ha dato linfa e vigore ai locali che al 10 minuto hanno raddoppiato con Perri che con un tiro sotto l’incrocio ha sorpreso l’estremo ospite. Al 19 minuto gol spettacolare di Fabio Arcuri che su calcio d’angolo su assist di Zanda al volo ha insaccato in rete il gol del 3-0. La scena si ripete al 26 minuto a parti invertite quando Arcuri fa assist e Zanda insacca il gol del 4-0, gli ospiti hanno un sussulto e al 29 minuto con Murano con un tiro dal limite batte l’incolpevole Caristo autore tra l’altro di un ottimo primo tempo con tre ottimi interventi. Allo scadere del primo tempo ancora Zanda su assist di Graziani insacca la rete del 5-1 risultato con il quale le due compagini vanno al riposo. Nella ripresa il copione non cambia e già al 10 minuto il Futsal Kroton sigla la sesta rete con Basile che sfrutta al meglio una ripartenza insaccando alle spalle del portiere, ma le emozioni non finiscono ed infatti al 13 ancora Zanda sigla la settima rete. Al 18 minuto gli ospiti siglano la seconda rete di giornata con Giorno che con un tiro batte Ranieri subentrato a Caristo. La Luzzese si butta in avanti per cercare di accorciare le distanze lasciando ovviamente spazi al Futsal Kroton che ne approfitta siglando altre quattro reti rispettivamente con Perri al 22 e al 26 che quindi sigla la sua tripletta personale e con Arcuri al 23 e al 30 reti che portano il risultato sull’11-2 finale. Come già anticipato con questa vittoria il Futsal Kroton conquista matematicamente il quarto posto e per accedere ai playoff dovrà andare a fare bottino pieno sabato prossimo a Corigliano contro lo Sporting. Da segnalare la grande sportività tra le due squadre e la solita ottima prova del direttore di gara signor Freccia di Catanzaro, sempre attento e presente nei 60 minuti di gioco.

A.S.D. Futsal Kroton: Caristo, Martire ©, Arcuri Vincenzo, Perri, Basile, Belfiore, Arcuri Fabio, Zanda, Graziani, Caristo. Allenatore: Vincenzo Raso

REAL LUZZESE: Malizia, Bevacqua, Murano, Turano, Giorno, Federico, Panza, Ibrahim, Lopetrone, Esposito. Allenatore: Sena SalvatoreMarcatori: 5 min. pt. Zanda (FK), 10 min. pt. Perri (FK), 19 min. pt. Arcuri (FK), 26 min. pt. Zanda (FK), 29 min. pt. Murano (RL), 30 min. pt. Zanda (FK), 10 min. st. Basile (FK), 13 min. st. Zanda (FK), 18 min. pt. Giorno (RL), 22 min. st. Perri (FK), 23 min. st. Arcuri (FK), 26 min. st. Perri (FK), 30 min. st. Arcuri (FK)