Cronaca

Crotone, il forte vento impegna tutte le squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

Il forte vento che soffia incessantemente continua a impegnare tutte le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Crotone e dei vari distaccamenti.

Le squadre sono state impegnate in interventi di messa in sicurezza e rimozione di ostacoli, dovuti appunto come detto, al forte vento che da qualche giorno soffia forte su tutto il territorio crotonese.

Tra i vari interventi non è mancato l’incendio di sterpaglie fuori stagione che ha tenuto impegnata una squadra per oltre tre ore lungo la SS 106 ( bivio Le Castella), l’incendio di una Canna Fumaria in via Argentina a Crotone.

Diversi anche gli interventi per cornicioni pericolanti, lamiere, tetti scoperchiati, alberi sradicati, non sono mancati gli interventi di aperture porta.

Le forti raffiche di vento hanno danneggiato parte della copertura della tribuna dello stadio Ezio Scida, in via precauzionale si è resa necessaria la chiusura del tratto di Via Cutro che costeggia lo stadio.

Al momento le squadre sono ancora tutte a lavoro con la speranza che il vento si calmi e la situazione torni alla normalità.