AUTONOVANTA STRISCIA
METAL CARPENTERIA
METAL CARPENTERIA

Crotone: Il contrasto al gioco d’azzardo il tema del tour nei quartieri del M5S

Pubblicato il 9 febbraio 2017 alle 10:09

Domenica 12 Febbraio 2017, dalle ore 17 alle ore 19, si svolgerà il terzo incontro del Meetup “Amici Beppe Grillo Crotone” e dei consiglieri comunali del M5s con i cittadini di Tufolo, presso la sala-convegni della Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano, di fronte al Comando dei Vigili del Fuoco. I cittadini saranno messi al corrente dell’attività svolta dai suddetti consiglieri all’interno del Consiglio e delle Commissioni Comunali, in particolare, si parlerà delle azioni attuate per contrastare il G.A.P. (Gioco d’Azzardo Patologico).
Gli attivisti del M5s ed i loro consiglieri hanno acceso i riflettori su una tematica scottante che riguarda cittadini di ogni estrazione sociale e che spesso causa difficoltà economiche e crisi familiari.
I costi sociali ed economici del Gioco d’Azzardo Patologico sono altissimi. Ad oggi, in Italia, è ancora poca la consapevolezza sociale della pericolosità di questo fenomeno e della sua ampia diffusione trasversale per ceto sociale, età, sesso.
Durante l’incontro, inoltre, sarà presentata la piattaforma Rousseau, un sistema fondato sul principio di democrazia orizzontale a disposizione di tutti i cittadini, già attiva da tempo sul blog di Beppe Grillo.
I cittadini saranno invitati ad un confronto sulle problematiche quotidiane del quartiere attraverso un dialogo interattivo con attivisti e consiglieri.
Lo scopo dell’iniziativa, spiegano gli attivisti del M5S é riavvicinare i cittadini alla partecipazione attiva ed alle scelte del futuro della nostra città. Non si può più solo delegare ed aspettare da meri spettatori la soluzione dei problemi.
Il motto del Meetup “Amici Beppe Grillo Crotone”  e dei consiglieri del M5S è:NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO. TUTTI DEVONO PARTECIPARE.

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione