Il Comitato di quartiere “Fondo Gesù nel cuore”, attraverso una nota stampa, torna a puntare l’attenzione sull’asilo del quartiere.
“A distanza di un anno dalla chiusura dell’asilo del nostro quartiere – scrive il Comitato – e dopo aver vinto la nostra battaglia facendo rimuovere l’eternit sul tetto, ottenendo anche la ristrutturazione dei bagni e la tinteggiatura della struttura con tanto di illuminazione all’esterno dell’edificio ci chiediamo come mai l’asilo di Fondo Gesù non è stato riaperto.
Sappiamo che i lavori sono stati completati e che le chiavi della struttura scolastica sono state consegnate alla Preside che ad oggi non ha ancora riaperto l’asilo ai bambini di Fondo Gesù.
Per questo – conclude la nota – abbiamo deciso di fare un appello sia alla Preside che alle istituzioni competenti e soprattutto al nostro Sindaco di riaprire al più presto la struttura, in modo da consentire finalmente ai nostri bambini di rientrare nelle loro classi e di mettere fine al disagio che le mamme hanno da un anno a questa parte”.