Il prossimo 14 gennaio torna il mercatino del “primo giovedì del mese”. E’ quanto stabilisce l’ordinanza firmata dal sindaco di Crotone lo scorso 9 gennaio.
Una notizia attesa dagli operatori del settore, che attraverso ANA-UGL hanno più volte manifestato in virtù delle difficoltà create dai continui stop alle attività.
Con il via libera alla ripartenza i commercianti sono tenuti a garantire quanto contenuto nell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 43 del 17 maggio 2020 “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive” e del parere formulato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.
Al fine di garantire un maggior distanziamento sociale, l’ordinanza prevede l’istituzione, in via sperimentale, del divieto di sosta e di fermata nonché di chiudere al transito veicolare, giovedì 14 gennaio 2021 dalle ore 6:00 alle ore 15:00, le seguenti strade:
• tratto in entrata di via C. Crea, dalla rotatoria monumento Carlo Turano fino all’incrocio con via Marinella e via Pastificio;
• tratto in entrata di via C. Crea, dall’incrocio di via Cappuccini fino alla rotatoria monumento Carlo Turano;
• via Louis Braille, dall’incrocio di via Spiagge delle Forche fino a via C. Crea;
• via Giovanni Scalise, dall’incrocio con via Miscello da Ripe fino a via C. Crea;
• via Francesco Le Rose, dall’incrocio con viale Regina Margherita fino a via Verdogne VI traversa;
Agli operatori economici autorizzati che è consentito svolgere le attività mercatali fino alle ore 13:00 del 14 gennaio p.v. al fine di consentire la pulizia delle strade, nel rispetto dei limiti e degli obblighi di distanziamento sociale.
(foto archivio)