Dotare Apriglianello di una rete fognaria. E’ quanto chiedono i consiglieri comunali di minoranza Enrico Pedace e Fabiola Marrelli, del gruppo “Consenso”, attraverso una nota inviata il 30 dicembre scorso all’assessore e al dirigente dei lavori pubblici del Comune, Ugo Carvelli e Salvatore Gangemi.
Alla nota, inviata al sindaco Voce, i due consiglieri di “ConSenso” allegano il computo metrico della progettazione della rete fognaria per il borgo di Apriglianello, sottolineando che l’iniziativa “rientra nelle attività messe in atto dal Gruppo Consiliare Consenso che mirano a contribuire fattivamente alla riqualificazione di alcune zone della città, ancora oggi, prive di servizi essenziali”.
Pedace e Marrelli sottolineano inoltre che “solo pochi mesi addietro è stato realizzato, di sana pianta, il collettamento del tubo di acqua che dalla rete principale porta il prezioso liquido nel serbatoio del borgo. Opere importanti che diventano essenziali per i cittadini”.
Motivo questo ha spinto i componenti di ConSenso ad inviare “il progetto ed il computo metrico della rete fognaria, per avviare le procedure tecniche per la realizzazione della stessa.”
Il tutto in uno “spirito collaborativo e propositivo, atto a risolvere i problemi della cittadinanza”.
Pedace e Marrelli, nel evidenziare “che si tratta di cifre importanti, per le quali è necessario individuare fondi extra bilancio” manifestano ” la piena e totale disponibilità a lavorare in tale direzione”.