A Crotone torna in campo la solidarietà.
Mercoledì 11 aprile alle ore 10,00 presso lo Stadio Ezio Scida si svolgerà l’incontro di Calcio organizzato dall’Associazione Culturale “Nikol Ferrari la vita in un dono” che mira a raccogliere fondi da destinare all’acquisto di una sala sensoriale da donare per i bambini autistici da donare all’Unità Ospedaliera di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale San Giovanni Di Dio di Crotone.
In campo scenderà la squadra di calcio dell’Associazione Italiana Donatori Organi nelle cui fila giocheranno gli ex calciatori Domenico Giampà e Arturo Di Napoli e la squadra dell’Associazione Culturale “Nicol Ferrari la vita in un dono” nelle cui fila giocheranno Antonio Galardo, Carmine Leone e Andra De Florio.
Si tratta del primo memorial organizzato dall’Associazione Culturale Nikol Ferrari “La Vita in un Dono”, nata nel dicembre del 2017 ed è intitolata alla memoria di Nikol Ferrari, pseudonimo di Nicolina Formaro, deceduta il 27 Settembre 2017 in seguito ad una emorragia cerebrale dovuta ad aneurisma. Nikol aveva scelto questo pseudonimo in virtù della sua passione per la musica che aveva assunto un ruolo centrale nella sua vita quotidiana.
Alla presentazione dell’evento, che vede il patrocinio del Comune di Crotone e dell’Fc Crotone Calcio, hanno preso parte il primario del reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale San Giovanni Di Dio di Crotone, dott. Salvatore Bagalà e Pina Polito referente dell’Aido della provincia di Crotone, l’ex capitano rosso-bli Antonio Galardo, unitamente ai componenti dell’Assoziazione.

Crotone: Gli ex del calcio scendono in campo per la prima edizione Memorial Nikol Ferrari
Articoli Correlati
-
Crotone, conclusa la settima edizione del Memorial Massimo Impieri
Si è conclusa ieri sera, la settima edizione del Memorial Massimo Impieri. La "partita rosa"…
-
Crotone: La politica del controsenso
Cumuli di foglie, sterpaglie lungo via Giacomo Matteotti.E' quel che resta dell'attività svolta questa mattina…