Le pesanti piogge di questi giorni lungo la SP 49 ripropongono la situazione di criticità del manto stradale, numerose sono infatti le crepe che si sono venute a creare lungo l’assetto viario.
Un disagio avvertito, in modo particolare dagli abitanti di Capo Colonna che, attraverso il consigliere comunale Giovanni Procopio (Crotone bene comune), chiedono al Presidente della Provincia che si affronti il problema una volta per tutte.
Quel tratto di strada infatti è stato più volte al centro di interventi tampone.
“Parecchi cittadini residenti e non – sostiene Procopio – mi hanno sollecitato di verificare lo stato dei luoghi lungo la provinciale 49, più precisamente nel tratto relativo alle curve di Capocolonna, che in alcuni punti evidenziano crepe lungo l’asfalto e il cedimento del fondo stradale”.
In particolare, ciò che preoccupa molti cittadini é la possibilità di un’eventuale chiusura dell’importante arteria. Una preoccupazione di non poco conto, se si considera che quel tratto di strada, nelle ultime settimane è divenuto una vera e propria valvola di sfogo per molti cittadini che la percorrono, per accompagnare i figli a scuola ed andare a lavorare, superando così il traffico che ogni mattina si verifica lungo Via Nazioni Unite a seguito della realizzazione di una rotatoria.
“Forse – scrive Procopio – ora è il momento di pensare seriamente alla viabilità provinciale sul territorio del comune di Crotone che da troppi anni viene trascurato. Chiedo tramite questo comunicato al sindaco nonché presidente della Provincia di Crotone di dare una svolta alle strade provinciali. Pur comprendendo che le risorse sono davvero poche è i vecchi governi hanno tolto quel poco che si aveva. Ormai – conclude il consigliere comunale Giovanni Procopio – è arrivato il momento di mettere mano alla manutenzione del territorio in modo da preservare quel poco di opere pubbliche che abbiamo”.

Crotone, Giovanni Procopio (Cbc): Nuove crepe lungo la SP49, ” è il momento di pensare seriamente alla viabilità provinciale”
Articoli Correlati
-
Crotone: In arrivo 101 mila euro per la SP 51, la soddisfazione di Giovanni Procopio (Crotone bene comune)
Il consigliere comunale, Giovanni Procopio di “Crotone bene comune” plaude allo stanziamento da parte Ministero…
-
Crotone: E' Giovanni Procopio il 32° consigliere comunale
Scatta per "Crotone bene comune" il seggio di consigliere comunale al termine del lavoro di…