Cronaca

Crotone, giornata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco: incendi e incidenti su tutto il territorio provinciale

Sono al momento dieci gli interventi, su tutto il territorio provinciale, che hanno richiesto, da questa mattina, l’impiego di uomini e mezzi del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Crotone.

Due gli interventi che hanno richiesto maggiore impegno a seguito della delicatezza della situazione i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Crotone sono impegnati in più interventi, al momento sono 10 in tutta la provincia, tra questi almeno due li hanno impegnati in maniera particolare.

Durante la mattinata, come ormai avviene da giorni, una chiamata segnalava fiamme nell’isola ecologica del comune di Cutro.

Da giorni, infatti, l’isola ecologica è in fiamme,impegnando le squadre dei vigili dl fuoco di Crotone con più mezzi, al fine di evitare il propagarsi dell’incendio nelle zone limitrofe.

Nel pomeriggio, intorno alle 15:44, una chiamata del 118 segnalava il principio d’incendio di un furgone,in località Ventarola di Isola di Capo Rizzuto, zona industriale, a seguito di uno scontro tra il furgone e un’Audi.

Tre le persone rimaste ferite nello scontro, tutte residenti nel comune di Isola di Capo Rizzuto. Una volta soccorsi i tre feriti sono stati condotti in ospedale dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.

Dopo aver domato le fiamme al furgone i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata al sinistro.

Diversi gli interventi legati allo spegnimento di incendi a sterpaglie. L’assenza di precipitazioni infatti favorisce gli incendi di sterpi, quasi come se fosse primavera o estate, incrementando il numero di interventi ed impegnando i vigili del fuco di tutta la Provincia di Crotone su tutto il territorio, di giorno e notte.