Attualità

Crotone, Gianluca Facente è il nuovo “Presidente alla Cultura” di FenImprese Crotone

Gianluca Facente noto scrittore Crotonese, in forte ascesa a livello nazionale e non solo, vincitore di una pubblicazione sull’antologia de “Il Federiciano 2012” con “Pezze” Vincitore di una pubblicazione con Aletti editore su “L’indice delle esistenze-tema l’Amore” con “Sole” Vincitore del primo premio al “Festival dei Boschi del Gariglione”. Diventato famosissimo ai più per il suo ultimo grande successo “Faillo il Pitionico” e che a breve presenterà la sua nuova e attesissima opera è il nuovo “Presidente alla Cultura” di FenImprese Crotone.
Facente si è mostrato da subito disponibile con tutta la dirigenza associativa a dare un contributo importante, soprattutto per il grande amore che prova per questo territorio.
La valorizzazione, la maggiore diffusione e accessibilità della cultura, dei beni e delle attività culturali sono, dunque, tra gli obiettivi primari del nuovo organismo di coordinamento. Le principali finalità che l’organo associativo si pone sono: l’Interlocuzione nei confronti di Istituzioni, Enti e Organismi competenti per le tematiche legate al settore della cultura.
“Al centro della nostra azione c’è la convinzione che la cultura è fattore di sviluppo e di progresso per l’intera società e autentico motore di sviluppo economico per i territori, ha dischiarato il neo – eletto”.
FeniImprese vuole puntare a promuovere la cultura ed ad una sua più maggiore è diffusa accessibilità affinché torni ad avere quel ruolo centrale che le spetterebbe di diritto nel nostro territorio”. Imprese e cultura per un futuro migliore, in bocca al lupo Gianluca da tutto Consiglio Direttivo di FenImprese Crotone.