Attualità

Crotone: Future collaborazione tra l’Asp e l’Università Federico II

Lunedì 30 maggio, presso la Direzione Generale dell’Asp di Crotone di Crotone, il Commissario Straordinario, Dott. Sergio Arena, unitamente ai suoi collaboratori, ha incontrato i Professori: Gaetano Oliva, Ordinario di Clinica Medica degli animali domestici e Direttore di Dipartimento della Facoltà di Medicina Veterinaria; e Giuseppe Iovane, titolare della cattedra di Malattie Infettive e Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive degli animali domestici e polizia veterinaria entrambi dell’Università di Napoli; ha accompagnato gli ospiti il dott. Carmelo Salviati, Medico veterinario convenzionato con azienda sanitaria crotonese.
Durante l’incontro si è discusso della futura collaborazione fra Università di Napoli e Asp di Crotone, sia in progetti didattico-formativi che scientifici, mirati alla risoluzione delle molteplici problematiche che investono il settore veterinario.
I Professori Oliva e Iovane, sono presenti da diciassette anni nella nostra città dove presenziano, con grande competenza, ad uno stage universitario nelle aziende crotonesi.
Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti all’incontro che si è concluso nel reciproco auspicio di un consolidamento della già proficua collaborazione nello sviluppo e realizzazione di progetti comuni.