Sono quattro gli esponenti crotonesi della Lega che hanno deciso di aderire a Fratelli d’Italia.
Nel corso di una riunione svoltasi giovedì pomeriggio, alla presenza del Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, avv. Michele De Simone , l’Avv. Michele Ryllo, unitamente ai professori Gianluigi Napolitano, Angela Scicchitano e all’imprenditore Gaetano Colombraro, già iscritti alla Lega Salvini Premier di Crotone, quali soci sostenitori, hanno comunicato la loro adesione al Partito di Giorgia Meloni.
Per i quattro, si tratta, in realtà , di ” un ritorno a casa “, considerata la loro trascorsa militanza nel MSI -DN ed in Alleanza Nazionale .
La decisione – si legge in una nota – è maturata anche a seguito della delusione per il nuovo corso impresso da Matteo Salvini alla linea del Partito, attualmente al governo con Pd e CinqueStelle, in evidente contraddizione rispetto alle precedenti scelte politiche, anche a seguito di dissidi interni ed alla lacunosa organizzazione interna della Lega Provinciale ed anche in dissenso con il vago prospettato nuovo corso provinciale .
I nuovi aderenti a Fratelli d’Italia, Michele Ryllo, Gianluigi Napolitano, Angela Scicchitano, Gaetano Colombraro hanno dichiarato di volersi porre, con passione autentica al servizio di Fratelli d’Italia, al fine di affrontare, con entusiasmo ed abnegazione, le drammatiche problematiche che attanagliano il territorio della nostra provincia.
L’avv. Michele Ryllo ha inoltre comunicato di avere appreso che , altri ex iscritti alla Lega , hanno espressa la intenzione di chiedere la adesione al Partito di Giorgia Meloni.