Sport

Crotone – Frosinone, Stroppa: “Concentrati a fare risultato”

Allo Scida arriva il Frosinone di Alessandro Nesta, promozione a parte, mister Stroppa e i suoi ragazzi scenderanno in campo con la determinazione di sempre. Lo ha sottolineato il tecnico rossoblu intervenuto in conferenza, la prima post Covid con la presenza dei giornalisti (15 postazioni con distanziamento e misure di prevenzione seguendo tutte le linee guida) per presentare il match e parlare soprattutto dello storico successo ottenuto dalla sua squadra che l’anno prossimo disputerà la Serie A. Tra i pali Festa, per quanto riguarda la mentalità e l’approccio alla partita, siamo assolutamente concentrati a fare risultato come sempre. Ci sono i numeri da migliorare ha sostenuto Stroppa. Il Frosinone prima del Covid era a 2 punti ora è a 10 e ciò indica il percorso che il Crotone ha fatto. Stroppa ha poi sottolineato come alla compagine sia mancato il contatto con il pubblico allo Scida. “E’ stato penalizzante – ha sostenuto il tecnico – perché si vive del contato con il pubblico. Il dopo Covid, non avere la pressione del pubblico mi porta a dire che i miei ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario.
Se all’avvio del Campionato il Frosinone Il Frosinone era candidato al salto di categoria, ora dovrà provare la scalata alla Serie A passando dai playoff.
La 37esima giornata di campionato, la penultima della regular season prima di playoff e playout, sarà diretta dal sig. Antonio Di Martino della sezione di Teramo.
Gli assistenti saranno Scarpa e Schirru; quarto uomo Miele G.
Questi i convocati di Stroppa:
Portieri: Cordaz, Festa, Figliuzzi.
Difensori: Bellodi, Cuomo, Gigliotti, Golemic, Marrone, Spolli.
Centrocampista: Barberis, Benai, Crociata, Evan’s, Gerbo, Gomelt, Mazzotta, Messias, Molina, Mustacchio, Rodio, Zanellato.
Attaccanti: Jankovic, Maxi Lopez, Ruggiero, Simy.
Indisponibili: CURADO, ZAK;
Diffidati: BENALI, MOLINA.