La sezione AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi e Tessuti) di Crotone ha un nuovo presidente, si tratta di Franco Renda. L’elezione dell’assemblea elettiva del Consiglio direttivo provinciale, allargato anche ai presidenti dei
gruppi comunali, svoltasi in video-conferenza in rispetto alle normative anti-Covid.
A proporre Franco Renda, più volte Responsabile del Gruppo comunale di Mesoraca, la Consigliera Nazionale A.I.D.O. Ines Maroni, proposta condivisa dal Direttivo Provinciale, insieme ai Presidenti comunali, che hanno votato all’unanimità.
” Ho accettato con entusiasmo questo nuovo incarico che considero un onore ma soprattutto, un “servizio” verso le nostre Comunità.
Resto comunque responsabilmente consapevole di fronte alle difficoltà che essa pone e l’enorme lavoro da intraprendere per continuare a diffondere, sulla scia dei miei predecessori, la CULTURA della Donazione degli Organi e Tessuti, non solo nella nostra provincia ma in tutta la Calabria.
Tra le lodevoli iniziative ed interessanti attività divulgative, svolte ogni anno dai singoli Gruppi Comunali A.I.D.O., ho interesse a promuovere una maggiore relazione di rete tra i Presidenti comunali; relazione che deve essere non solo social, e quindi virtuale, ma soprattutto conoscenza diretta ed interazione di idee e progetti.
In secondo luogo è mia intenzione ideare e realizzare un evento provinciale annuale che ponga la nostra Associazione al centro dell’attenzione mediatica e della conoscenza del ruolo che essa svolge per la diffusione della “CULTURA della donazione degli organi e tessuti.
Infine, attualmente l’ A.I.D.O. è presente solamente in dieci comuni della nostra provincia ( Crotone, Cutro, Cotronei, Mesoraca, Cirò marina, Melissa, Caccuri, Santa severina, Roccabernarda e Petile P.); a tal proposito la mia presidenza indirizzerà i suoi sforzi maggiori per istituire i Gruppi Comunali A.I.D.O. nei comuni ancora mancanti. Sono certo che col VOSTRO aiuto e la cortesia che contraddistingue, e che ho già conosciuto, di concerto con la disponibilità e il sostegno di tutti i volontari A.I.D.O. , riusciremo, insieme, a portare a buon fine gli obiettivi che ci siamo prefissati