Cronaca

Crotone: Francesco Gatto è il  Segretario Generale della Filctem Cgil calabrese

Il crotonese Francesco Gatto è il  Segretario Generale della Filctem Cgil calabrese.
L’esponente sindacale pitagorico è stato eletto nel corso dei lavori del I° Congresso della Filctem Cgil Territoriale Calabria, svoltosi nelle giornate del 10 e 11 ottobre 2018.
L’elezione di Gatto è avvenuta in concomitanza con la nascente Filctem Cgil Territoriale Calabria, dall’incorporazione delle strutture territoriali in una unica struttura regionale.
L’Assemblea Generale della neocostituita struttura ha poi eletto, con voto unanime Francesco Gatto a Segretario Generale della Filctem Cgil calabrese.
Gatto, 42 anni, delegato di ENI Syndial dell’impianto chimico di Cirò M.na, dopo l’impegno di Rsa nella Filcea di Crotone, viene chiamato a coprire il ruolo di Segretario Regionale nella Filctem, nata dalla fusione delle categorie dei chimici, dell’energia e della manifattura.
Francesco Gatto subentra alla guida della Filctem Regionale al Segretario Generale Umberto Pisanti
Presenti ai lavori del Congresso i dirigenti dei Centri Regolatori Filctem Cgil Gabriele Mazziariello e Angelo Sposato Cgil Calabria, che hanno rivolto i migliori auguri di buon lavoro al neo Segretario eletto e ringraziato il Segretario uscente Umberto Pisanti per l’ impegno profuso negli ultimi due mandati congressuali in categoria.