Cronaca

Crotone: Focus ‘Ndrangheta e controlli straordinari della Polizia di Stato

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal  Questore della Provincia di Crotone, Claudio SANFILIPPO, servizi mirati di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:
identificate nr. 89 persone;
controllate nr. 13 persone sottoposte a misure restrittive;
controllati nr 47 veicoli;
effettuati numerosi posto di controllo;
elevate nr. 16 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
eseguiti nr. 03 controlli amministrativi presso esercizi pubblici.
Per quanto riguarda i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato sono stati conseguiti i seguenti risultati:
arrestate nr. 02 persone;
deferite nr. 06 persone;
deferite all’Autorità Amministrativa nr. 01 persona;
controllate nr. 33 persone sottoposte a misure restrittive;
identificate nr. 358 persone, di cui nr. 16 stranieri;
controllati nr 143 veicoli;
effettuati numerosi posto di controllo;
elevate nr. 20 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
eseguiti nr. 07 fermi e/o sequestri amministrativi;
eseguite nr. 12 perquisizioni;
accompagnate nr. 05 persone in Ufficio per identificazione.
Nella giornata di lunedì 5 settembre u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., F. G., crotonese classe ‘89, per il reato di lesioni aggravate.
Nella stessa giornata, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., V. L., crotonese classe ‘83, per il reato di violazione degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale.
Nella giornata di mercoledì 7 settembre u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., per il reato di minacce e resistenza a P.U., P. N. crotonese classe ‘90.
Nella giornata di ieri, 9 settembre 2016, personale della Squadra Volanti ha segnalato al  Prefetto, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, F. G. crotonese classe ‘88, poiché, dopo perquisizione personale ai sensi dell’art. 4 L.152/75, veniva trovato in possesso di gr. 1,71 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.